curriculum artistico



Dal 1991 al 1994 fondatore e co-direttore del Coro polifonico Amurianum di Murano e co-promotore dell'Associazione Centro Musica di Murano.
Dal 1992 al 1998 fondatore e direttore del Coro Venice Gospel Ensemble di Venezia e autore di gran parte dei brani del repertorio del gruppo.

Dal 1998 direttore del Coro Gospel Joy Singers, Coro che si è distinto vincendo i Concorsi nazionali di Gallio (2003), Roncade (2002) e il T.I.M. (Torneo Internazionale di Musica) Edizione 2000 e partecipando alla registrazione del CD Sogno di Andrea Bocelli.   Parallelamente dal 1998 direttore dei Cori Gospel di bambini Gospel Mini Singers e di ragazzi Revelation Singers , organizzati da La Bacchetta Magica.




Nel 1999 assistente pianista ai corsi di vocalità gospel tenuti a Vicenza dalla contralto americana Cheryl Porter.
Nel 2002 assistente-interprete al Primo Congresso Internazionale di Gospel in Italia, a Castelbrando.
Nel 2003 sostituto insegnante di canto alla trasmissione televisiva “Amici di Maria De Filippi” in onda su Canale 5. Dal 2005 direttore artistico del Venezia Gospel Festival.

Autore di testi e musiche per colonne sonore di film e allestimenti teatrali.
Ha ottenuto per due edizioni consecutive, nel 1999 e nel 2000, il Premio come miglior compositore gospel al Concorso Internazionale “Song Expo , in Olanda.
Nato e tuttora residente a Venezia, Andrea D'Alpaos ha conseguito il diploma di maturità artistica ad indirizzo musicale, presso il Liceo Musicale B. Marcello e quindi la Laurea in Lettere presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Venezia. Parallelamente ha approfondito gli studi musicali conseguendo la Licenza di Teoria e solfeggio, il diploma di Storia della musica, il diploma di Armonia complementare.
Dal 1989 collabora come insegnante di Educazione musicale e promotore di seminari gospel in scuole elementari, medie e superiori della provincia di Venezia, Padova e Treviso.